L’innovazione prende quota! Porte aperte alla Facoltà di Ingegneria
By Editorial Team
Il nuovo avveniristico campus della Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano apre le sue porte al pubblico con un evento dedicato alla cittadinanza, alle famiglie e agli appassionati di scienza e tecnologia. L’Open Day, che si terrà sabato 11 gennaio dalle ore 10 alle ore 13, nell’edificio situato nel cuore del NOI Techpark a Bolzano Sud, rappresenta un’opportunità unica per scoprire le aree di ricerca della Facoltà e le sue strutture all’avanguardia.
L’evento è pensato per ispirare curiosità e offrire un’esperienza immersiva nel mondo dell’ingegneria, dove la passione per la tecnologia incontra l’innovazione. Un’occasione imperdibile per scoprire come unibz contribuisca al progresso del territorio altoatesino e oltre. I diversi gruppi di ricerca della Facoltà di Ingegneria portano avanti l’innovazione attraverso i numerosi progetti in ambito ingegneristico e informatico in cui sono coinvolti. Durante la mattinata, i partecipanti potranno visitare laboratori e stand dedicati a temi come, tra i tanti, l’energia sostenibile, l’elettronica flessibile le filiere sostenibili o l’automazione e parlare con docenti e ricercatori e ricercatrici pronte a raccontare i progetti che stanno plasmando il futuro del territorio. All’Open Day saranno inoltre proposte visite guidate all’edificio. Alle 11, i vice-presidi, la prof.ssa Angelika Peer (vicepreside alla ricerca) e il prof. Marco Montali (vicepreside agli studi), presenteranno la Facoltà, descrivendone gli obiettivi di ricerca, la collaborazione con le imprese e le istituzioni del territorio e l’offerta didattica.
Durante tutta la manifestazione sarà presente uno stand del servizio di orientamento per fornire informazioni sui corsi della Facoltà a tutte le persone interessate.
A questo indirizzo, troverete il programma della mattinata: https://bit.ly/OpenDayIngegneriaunibz
Related people: Angelika Peer, Marco Montali