Riapre l’unibar nel campus di Bolzano centro
Di Redazione

La riapertura dell’unibar, il 26 ottobre, coincide con un altro importante evento, la consegna dei diplomi in Aula Magna, programmata per sabato. Mentre numerosi studenti e studentesse celebreranno il traguardo raggiunto, anche il bar dell’università avrà motivo di festeggiare per la riapertura tanto attesa. Il processo che avrebbe dovuto portare a una nuova gestione del bar era stato ritardato a causa delle nuove norme sugli appalti, ma ora è stato definito il nuovo team operativo composto da Elia Piovesan, Virginia Piovesan e Mara Coneglian.
I tre nuovi gestori daranno nuova vita e un nuovo sapore di caffè all’unibar. Per Piovesan e la sua compagna Mara Coneglian, anch’essi ex studenti di unibz, il nuovo impegno professionale è una sorta di ritorno in un luogo importante: “Per me e la mia compagna è un po’ come tornare a casa, visto che entrambi abbiamo studiato qui all’università. Sarà una nuova avventura e una grande sfida per noi. Conosciamo già molto bene l’ambiente e sappiamo cosa aspettarci”, afferma Piovesan. Il nuovo team di gestori attribuisce particolare importanza alla creazione di un luogo di incontro invitante e vivace per l’intera comunità universitaria. L'obiettivo non è solo quello di servire caffè e vendere snack ma di creare un luogo in cui studenti e studentesse, personale accademico e amministrativo e la cittadinanza di Bolzano possa incontrarsi e socializzare.
L’unibar sarà solitamente aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 13 (tranne questo sabato, 26.10, che rimarrà aperto fino alle 19) e osserverà un giorno di riposo, la domenica.