Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

Students Event Company

10 anni di Job Speed Dating. Al via le iscrizioni per studenti e laureati

Il Job Speed Dating si terrà venerdì 28 marzo a partire dalle ore 14:00 nel Campus Bolzano Centro. Fino al 6 marzo aperte le iscrizioni per studenti e laureati.

By Editorial Team

Le aziende e i candidati hanno a disposizione 8 minuti per presentarsi e farsi una prima impressione reciproca.
Le aziende e i candidati hanno a disposizione 8 minuti per presentarsi e farsi una prima impressione reciproca. Foto: unibz

Nei dieci anni della sua esistenza il Job Speed Dating della Libera Università di Bolzano si è consolidato come una piattaforma dinamica ed efficace per chi è alla ricerca di un tirocinio, di un primo lavoro, di nuove sfide professionali o desidera ampliare il proprio network lavorativo. Grazie a un formato collaudato, i partecipanti hanno la possibilità di sostenere brevi ma intensi colloqui della durata di 8 minuti con potenziali datori di lavoro. Al termine di ogni incontro, candidati e aziende cambiano tavolo per proseguire con nuove presentazioni, creando così un'interazione diretta e stimolante.

I numeri parlano chiaro: 80 aziende hanno aderito all'iniziativa, inserendo oltre 235 offerte di tirocinio e lavoro nel portale dedicato. Una concreta possibilità per i candidati di esplorare opportunità di carriera, fare una prima impressione e, se si crea la giusta sintonia, proseguire con colloqui più approfonditi in azienda o online.

Quest’anno, il Servizio Tirocini e Placement – che organizza l’evento del 28 marzo prossimo – ha in serbo una speciale sorpresa per tutti i partecipanti per celebrare il traguardo della 10º edizione e rendere questa edizione ancora più memorabile.

"Il Job Speed Dating rappresenta un'opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano avvicinandosi al mondo del lavoro in modo diretto e dinamico. È un'iniziativa di grande valore per il nostro territorio, pensata per favorire il dialogo tra giovani studenti e laureati e le aziende locali”, spiega Iris Tappeiner, responsabile del Servizio Tirocini & Placement. L'evento non è riservato solo agli studenti e laureati della Libera Università di Bolzano, ma è aperto anche a chi proviene da altri atenei, sia italiani che esteri, o a coloro che hanno studiato altrove e ora desiderano lavorare in Alto Adige. L'Ateneo si apre così al territorio, offrendo questa grande opportunità per attrarre nuovi talenti e rafforzare il legame tra il mondo accademico e le esigenze del mercato del lavoro locale.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi.  Le iscrizioni per i candidati rimarranno aperte fino al 6 marzo 2025 su www.jobspeedating.it.

Article also available in German

Related people: Iris Maria Tappeiner