Bolzano. In 318 festeggiano il traguardo della laurea
Di Redazione

La cerimonia di oggi è stata particolarmente importante non solo per i laureati e le laureate, ma anche per il rettore della Libera Università di Bolzano, il prof. Alex Weissensteiner, alla prima cerimonia di consegna dei diplomi del suo mandato. Nel suo discorso, rivolto non solo agli ex-studenti e studentesse ma anche ai loro compagni di corso, ai professori e professoresse, alle famiglie e agli amici ed amiche accorsi per partecipare a un momento fondamentale nella formazione di un individuo, Weissensteiner ha sottolineato l’importanza del momento. “I laureati e le laureate che in quest’aula oggi compiono l’ultimo grande passo verso il loro futuro professionale e per qualcuno anche accademico. Attiriamo studenti e studentesse di grande talento e altamente motivati e il fatto che poi essi, dopo la laurea si trasformino in ambasciatori del nostro ateneo nel mondo, ci rende estremamente orgogliosi”, ha affermato Weissensteiner.
Nel corso dell’ultimo anno accademico, 824 studenti delle quattro Facoltà con sede a Bolzano hanno concluso con successo i loro studi. 318 di loro si sono ritrovati oggi a Bolzano per la cerimonia di consegna dei diplomi da parte del rettore, dei presidi delle facoltà e dei responsabili e delle responsabili dei rispettivi corsi di laurea.
Il programma della giornata è stato suddiviso in due cerimonie separate: alle 13.00, è toccato ai laureati e alle laureate della Facoltà di Economia. Alle 15.30 è seguita la cerimonia di consegna dei diplomi ai laureati e alle laureate delle Facoltà di Scienze Agrarie, Ambientali e Alimentari, Design e Arti e Ingegneria.
L’atmosfera festosa dell’Aula Magna ha fatto da cornice ideale a questa occasione speciale che per i partecipanti ha segnato non solo la fine di una fase intensa della loro vita, ma anche l’inizio di un futuro promettente.
Ospite d‘onore della cerimonia odierna è stato il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi.
Persone nell’articolo: Alex Weissensteiner