Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

Students

Inaugurata la nuova mensa universitaria al NOI Techpark

Da oggi, la comunità universitaria può contare su una nuova mensa all'interno del parco tecnologico di Bolzano.

By Editorial Team

Il taglio ufficiale del nastro da parte di cinque persone in un ambiente moderno.
Il taglio ufficiale del nastro. Foto: unibz

Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova mensa universitaria che servirà la comunità di unibz che studia e lavora nel parco tecnologico di Bolzano. Oltre al campus di Bolzano centro e di Bressanone, la Libera Università di Bolzano metterà quindi a disposizione una terza mensa..

Situata al terzo piano dell’edificio D2, la nuova mensa è stata subito accolta con entusiasmo da studenti, professori, ricercatori e dipendenti dell’università. Presenti all’evento anche il preside della Facoltà di Ingegneria, prof. Andrea Gasparella, il direttore generale di unibz, Günther Mathà, la direttrice del Dipartimento per la promozione dell’istruzione Rolanda Tschugguel e la direttrice dell’Ufficio per la promozione universitaria Nicol Mastella.

Le persone mangiano sedute a un tavolo.
I primi clienti della mensa al NOI Techpark. Foto: unibz

«La creazione di una mensa propria per la comunità di unibz, nel campus del NOI Techpark è il risultato di una stretta e proficua collaborazione tra Provincia, Università e NOI Techpark», ha sottolineato il direttore Mathà.

La mensa di unibz nel campus NOI Techpark sarà aperta tre ore al giorno, sei giorni alla settimana. Markas, l’azienda altoatesina di ristorazione che già serve i pasti nei campus di Bolzano centro e Bressanone, si è aggiudicata l’appalto anche per la nuova mensa.

Article also available in German

Related people: Günther Mathà, Andrea Gasparella