IA: corsi di formazione per le imprese nell’ambito del progetto EDIH
By Arturo Zilli

Le diverse tipologie di corso offrono alle aziende del territorio una combinazione di teoria, casi studio e attività di laboratorio per rispondere in modo efficace e tempestivo alle sfide della trasformazione digitale. L’obiettivo è rafforzare le competenze dei collaboratori e fornire conoscenze aggiornate per rimanere competitivi nel rispetto delle normative italiane ed europee.
I corsi proposti spaziano tra tematiche di grande attualità per le imprese: dagli aspetti legali dell’Intelligenza Artificiale all’uso dell’IA nell’eTourism e nell’eCommerce, fino alle applicazioni per il rilevamento delle anomalie nei dati aziendali e la determinazione della propria strategia di prezzo. I corsi si terranno da novembre 2025 a gennaio 2026 al NOI Techpark di Bolzano e Brunico.
Il programma EDIH è finanziato nell’ambito del PNRR e prevede la copertura fino al 100% del contributo di iscrizione, a seconda delle caratteristiche dell’azienda partecipante.
Per avere informazioni sui corsi, sui requisiti e le modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito: https://www.unibz.it/it/faculties/engineering/edih-training-artificial-intelligence/ o scrivere una mail a edih_training@unibz.it
Qui, il catalogo completo dei corsi: https://www.unibz.it/it/faculties/engineering/edih-training-artificial-intelligence/course-contents/