Cerimonia di consegna dei diplomi: festa per 359 laureati e laureate unibz
By Editorial Team
Nel corso dell’anno accademico appena concluso, 660 studenti e studentesse delle quattro Facoltà con sede a Bolzano — Economia, Ingegneria, Design e Arti e Scienze agrarie, ambientali e alimentari — hanno completato con successo i propri studi. Di questi, oltre la metà ha partecipato alla cerimonia di consegna del diploma in presenza del rettore, prof. Alex Weissensteiner, dei presidi di Facoltà e dei docenti responsabili dei corsi di laurea.
Il programma della giornata si è articolato in tre momenti distinti: alle 10:30 la cerimonia dedicata ai laureati e alle laureate dei corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia, mentre alle 13:00 è stata la volta dei corsi di laurea magistrale e di dottorato della Facoltà di Economia e di tutti i corsi di laurea della Facoltà di Design e Arti. Infine, alle 15:30, la cerimonia conclusiva per i laureati e le laureate di tutti i corsi di studio della Facoltà di Ingegneria e della Facoltà di Scienze agrarie, ambientali e alimentari.
Nel suo discorso, il rettore Weissensteiner ha rivolto un messaggio di orgoglio e incoraggiamento ai nuovi laureati e laureate, sottolineando il valore della formazione e dell’impegno individuale come strumenti per contribuire alla crescita della società. “Come università, da anni attiriamo studenti e studentesse molto motivati che si stimolano a vicenda per ottenere buoni risultati. Siamo molto orgogliosi di loro: la rete che hanno costruito qui li accompagnerà per tutta la vita”, ha affermato il rettore Weissensteiner.
A rendere ancora più speciale l’occasione è stata la presenza degli ospiti d’onore: Johanna Ramoser, Assessora alla Mobilità, alle Pari Opportunità, alla Scuola e al Tempo Libero del Comune di Bolzano, ed il Vicesindaco di Bolzano, Stephan Konder, che hanno rivolto parole di augurio ai neodottori e alle neodottoresse. L’atmosfera festosa dell’Aula Magna ha accompagnato i momenti più emozionanti della giornata, tra applausi, sorrisi e il tradizionale lancio del tocco, simbolo di un traguardo raggiunto e di un nuovo inizio.
Related people: Alex Weissensteiner